Home

 

 

torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna indietro

i commenti dei bambini
   
Carolina
Te lo dico con una sola parola? BELLISSIMO.
Dalila
Molto divertente... giri e ti diverti un po' con tutto!
Veronica
Ti diverti ma impari perché se clicchi su storia ti spiega la storia!
Patrick
Molto interessante parlare col robottino! Io mi sono molto divertito perché ci sono tanti siti: come si fa ad averlo???? Il mio papà me lo compera, lo so! La cosa più bella del Veliero è che è fatto proprio per noi bambini, è bello da esplorare e ti insegna a trovare tante cose divertenti.. invece la cosa più brutta è CHICCOLANDIA... ci sono solo cose per bambini piccoli... infatti mio fratello che va in seconda si è divertito tanto!"
Francesca
Bello perché non c'è una sola cosa da fare, ma tante.
Giulia
Io direi che ci ha dato uno spunto per fare il nostro ipertesto di scienze con Micromondi!!! Mi sembrava molto interessante come aveva disposto le icone in alto: tutte in orizzontale, clicchi e va alla pagina giusta: potrebbe essere fatto così anche il nostro indice!!!
Roberta
Ma chi sono quelli che scrivono? Ci sarà un ufficio con tante persone che sono al pc e pronte a chattare con i bambini.
Erasmo
 Secondo me questo programma ha coscienza di sé stesso: cioè non è come quando scrivi al computer e poi come un file lo salvi con il nome e lo leggi quando vuoi. È come se avesse una coscienza di sé, è cosciente di essere in vita, e quando tu scrivi lui aspetta un attimo, pensa e ti risponde... risponde subito, senza salvarlo risponde perché ci pensa! Non ha bisogno di una memoria per salvarsi, è spontaneo e risponde subito perché pensa.
Massimiliano
Mi è piaciuto gironzolare tra i siti anche se molti erano per bambini piccoli. Mi è piaciuta l'area dei PERSONAGGI dove ho visto cose interessanti. Mi è piaciuto il sito di Harry Potter.
Veronica
Quando sono entrata in chat mi è sembrato di comunicare normalmente con una persona e sono stata molto felice, perché non avevo mai provato.
La chat è come un postino, ma porta in pochi secondi il messaggio all’altro...
Alessandra
In chat ti sembra di parlare con una persona appena lì, davanti, come se ci fossero dei fili che collegano un computer all’altro.
Martina
Mi è sembrato di immaginare altri bambini che scrivevano al computer, per conoscersi e si facevano molte domande.
Francesca
Quando sono entrata in chat mi è sembrato di essere veramente nel porto e salire sul veliero, poi mi è piaciuto molto navigare su tutti i siti, soprattutto mandare i messaggini a Stefano, perché lui ci rispondeva.

Stefano
Mio padre sarebbe contento (se usassi il Veliero anche a da casa ndr). Io potrei dirgli che con questo Veliero non ha più la scusa di non lasciarmi Internet perchè ha paura che gli scasso il computer!!!
Federica
Serve per conoscere persone nuove, per sapere che cosa fanno, quali sono le loro abitudini...
Simone
Ah!! Ho capito che possiamo andare solo dove vuole il capitano o dove ci lascia la maestra!
Andrea
Su "Personagg"i c’erano tanti consigli sui libri da leggere e… ho visitato la Gazzetta dei Maghi e delle Streghe!
Credo che il Veliero sia un programma molto bello per crescere… sono andato su Fox Kid’s, un programma di Sky e mi sono divertito perché si gioca e si possono vedere molte foto.
Fabio
La cosa più divertente è che il pc parla con i bambini... Hai mai visto un pc che parla con te??
Marco
Il Veliero è anche istruttivo…. se clicchi su "Preistoria" puoi ripassare le notizie che avevi studiato da piccolo e giocando ripassi le materie.
Francesco
Purtroppo a scuola non c’è mai il tempo per fare tutto. Acasa in tranquillità voglio guardami quello che non sono riuscito a visitare...
Nicola
E' molto più facile da usare di internet normale perchési trovano più facilmente le cose che cerchi.
Carola
Mi sento curiosa e soddisfatta perché prima mi sono annoiata perché non sapevo cosa fare, invece adesso sono contenta perché ho scoperto come si usa il Veliero e mi sto divertendo con le mie amiche.
Leonardo
Mi sento tranquillo, ho giocato a un po' di tutto, mi sono divertito giocando con il robottino che mi spiegava.
Andrea
Mi è piaciuto molto perché sono riuscito a giocare a molti giochi, soprattutto quello dei Power Ranger che l'altra volta non riuscivo, perché ho chiesto alla sentinella di attivarmelo.
Alice
Non ho giocato quasi niente perché i miei compagni dicevano... tocca a me... però poi ho giocato anch'io a un gioco della Melevisione; è andata bene, ho voluto giocare a colora con me.
Arianna

Mi è piaciuto quando un bambino ci ha mandato un messaggio... è comparsa una scritta poi tutti abbiamo scritto i nostri nomi ed anche loro... e alla fine abbiamo scritto CIAO perchè loro dovevano andare a mangiare tutti.

Chiara
Mi è piaciuto più di tutti il sito della Melevisione perchè si poteva colorare e abbiamo anche giocato col memory e dovevi cercare la figura uguale... a casa io gioco col memory però quello con le figurine di carta.
Loris
Sono andato a giocare su For Kids... dovevi spostare la macchinina con le frecce della tastiera... mi è piaciuto perchè c'erano le macchinine che correvano.
Martina
I tasti in alto sono carini perchè potevi parlare col capitano del Veliero... vedere se c'era qualcuno in linea... per parlare col capitano devi cliccare sul tasto con la bottiglia che dentro c'è la letterina.
Michael
Mi è piaciuto più di tutto quando ho giocato a memory perchè dovevi trovare le carte uguali... memory mi piace perchè è divertente scoprire le carte.
Rebecca
I tastini in alto nel Veliero mi piacciono perchè hanno delle bellissime immagini... come i pesciolini, il capitano, la bottiglietta con la letterina, il telefono per cercare qualche amico...
Alessandra
Mi è piaciuta tanto la televisione che parlava dei paesi del mondo e le ore diverse nei paesi del mondo.
Caterina
Mi è piaciuta tanto la Melevisione perchè abbiamo visto la casa di Milo... la cucina, la camera... e tutte le cose che c'erano dentro e potevi cliccare e così leggevi le filastrocche.
Lorenzo
Mi è piaciuto il gioco delle conchiglie... e poi scrivere al capitano con la bottiglietta.
Marika
E' stato divertente mandare un messaggio al capitano e anche chiamare in chat Niky... anche se non ci ha risposto... allora abbiamo scritto ancora al capitano.
Simona
Più di tutto mi sono divertito a giocare col cavalluccio marino che doveva prendere la perla e poi alla fine si è sentita la musichina. Nel Veliero ci sono delle belle immagini e anche i bottoni per ritornare al porto, andare indietro, chiamare un amico col telefono o il capitano.
Federico
Mi sarebbe piaciuto riuscire a capire come funzionava il gioco di Harry Potter.

SAM srl   2003 - 2007 Il Veliero un prodotto SAM srl E-mail: veliero@ilveliero.info